La Threezero ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini delle ristampe delle action figure della linea FigZero di Edward ed Alphone Elric dall’anime di Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
Edward ed Alphonse sono i protagonsti di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, la seconda trasposizione animata del manga di Fullmetal Alchemist dell’autrice Hiromu Arakawa (che ha venduto nel mondo oltre 50 milioni di copie) andata in onda a partire dal 2009 che si distingue dal precedente anime dal fatto che segue fedelmente le vicende del manga.
A seguito della forte richiesta da parte del pubblico, la Threezero propone nuovamente le due figure, proposte sia in bundle che separate.
Scolpite in scala 1/6 e realizzate adoperando PVC, ABS, metallo die-cast e tessuto per gli abiti, Edward misura 25 cm di altezza ed è dotato di oltre 36 punti di articolazione mentre Alphonse misura 36,8 cm di altezza ed è dotato di oltre 25 punti di articolazione.
Edward Elric è proposto con 4 paia di mani extra, la lancia, la lama da agganciare all’automail, dei capelli extra mossi e 2 volti intercambiabili (1 serio ed 1 adirato), inoltre gli abiti sono removibili e la giacca può essere liberamente posata grazie al filo metallico presente all’interno.
Alphonse Elric è proposto con 2 paia di mani extra, 2 volti intercambiabili (1 serio ed 1 buffo), il piccolo panda Xiao-Mei ed il gatto, inoltre la testa standard è dotata di funzione di illuminazione a led negli occhi (alimentata da 3 batterie tipo AG1 non incluse).
La versione Twin-Pack oltre a quanto elencato include inoltre degli accessori esclusivi per Edward Elric, cioè la canotta senza maniche, i boxer, i piedi scalzi (1 normale ed 1 automail) ed 1 volto aggiuntivo buffo.
Le FigZero di Edward Elric ed Alphonse Elric sono attualmente in preordine rispettivamente al prezzo di 149,99 $ e 179,99 $ mentre il Twin-Pack è proposto al prezzo di 339,99 $, con uscita fissata per il Q3 del 2024.
Edward Elric + Alphonse Elric Twin-Pack
Edward Elric
Alphonse Elric
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.