La Threezero ha ufficialmente annunciato l’action figure in edizione limitata della linea FigZero del Comandante Cobra in versione Snake Supreme dall’universo G.I. Joe.
Nata inizialmente come serie di giocattoli della Hasbro e resa dalla Marvel come serie a fumetti, G.I. Joe fu trasformata in serie animata nel 1983 e fu prodotta dalla a Sunbow assieme alla Marvel Productions in collaborazione con Toei Animation e fu trasmessa in Italia a partire dal 1987; questa speciale versione si ispira al giocattolo vintage rilasciato nel 1997, che mostra il Comandante Cobra con una spettacolare combinazione di nero, dorato e rosso cremisi.
Gli abiti sono stati completamente ridisegnati, presentando un nuovo motivo dorato sul petto insieme all’iconico stemma rosso del Cobra. Dalla giacca militare e le protezioni per l’avambraccio alla cintura in vita con walkie-talkie, cintura tattica, pantaloni in stile militare, stivali e mantello, ogni elemento è stato meticolosamente ridisegnato e ricolorato fra cui l’iconico casco, ridipinto in nero, oro e rosso, con il frontalino che ha ricevuto una finitura placcata dorata.
la FigZero è scolpita in scala 1/6 misurando 30,5 cm di altezza, è dotata di numerosi punti di snodo ed è realizzata in tessuto, PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include l’iconico Scettro Cobra, 1 coltello con custodia, 1 pistola con fondina e 4 quattro paia di mani intercambiabili oltre che il mantello, liberamente removibile e dotato al suo interno di filo metallico per essere posato a piacimento, tutti ridisegnati e ricolorati per adattarsi al nuovo design.
La FigZero del Snake Supreme Cobra Commander è un prodotto in edizione limitata che sarà preordinabile in quantità limitate sul sito ufficiale della Threezero dalle 9 del mattino HKT (le 3 del mattino in Italia) del 22 maggio con uscita fissata per il Q4 del 2024.
Restiamo in attesa di conoscere il prezzo ufficiale.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.