La Threezero ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea MDLX di Skywarp dall’universo di Transformers.
Meglio noto in Italia con il nome di “Corvo”, Skywarp è una versione recolor di Starscream (Astrum) proprio come Thundercraker (Vampiro) ed è l’unico fra tutti i Decepticon ad avere l’abilità di potersi teletrasportare.
La linea MDLX è una serie di figure articolate che catturano lo spirito della famosa serie DLX di Threezero su scala più piccola con una gamma di articolazione simile e una grande durata, con il risultato di fornire prodotti ambiti ad un prezzo accessibile.
La linea di personaggi Transformers MDLX si basa sulla linea di cartoni animati e giocattoli Transformers originale degli anni ’80, come ridisegnata dal direttore artistico di Threezero, Kelvin Sau. I design iconici sono stati remixati per incorporare l’estetica meccanica iper dettagliata di threezero, offrendo una nuova presentazione familiare ed emozionante.
Il modello condivide tutte le specifiche della figure di Starscream rilasciata alla fine del 2023, infatti è realizzato non in scala misurando 20 cm di altezza, è dotato di circa 50 punti di articolazione ed è realizzato in ABS, POM, PVC con scheletro in lega di zinco ed altre parti in metallo die-cast con snodi rinforzati e durevoli nel tempo.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 che ride ed 1 action), 3 paia di mani extra, 1 ala sganciabile, 2 lame impugnabili da poter agganciare alle ali quando non in uso e 2 cannoni impugnabili da poter agganciare alle spalle.
La MDLX di Skywarp sarà in preordine a partire dal 18 gennaio al prezzo di 119 $ con uscita fissata per il Q2 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.