AGGIORNAMENTO: la Threezero ha ufficialmente annunciato il modello della linea Robo-Dou Plus di Tekkaman Il Cavaliere dello Spazio, proposto con un redesign originale.
Creato partendo dall’iconico anime del 1975 della Tatsunoko, il Tekkaman della Threezero non è in scala e misura 20 cm di altezza ed è realizzato in materiali misti, con lo scheletro fatto interamente in metallo die-cast con il resto della corazza e degli accessori realizzati in ABS, PVC, POM e lega di zinco.
Dotato di illuminazione led negli occhi e nella fronte e fornito di 50 punti di articolazione, gli accessori inclusi sono l’iconica Tekklancer, la frusta Tekkwin (realizzata con filo di metallo in modo da essere liberamente posabile) e 3 paia di mani intercambiabili.
Il Robo-Dou Plus di Tekkaman Il Cavaliere dello Spazio sarà in preordine dal prossimo 22 aprile 2022 (data in cui sarà svelato il prezzo) con uscita fissata per il Q4 del 2022
La Threezero nel corso dell’evento Wonderful Hobby Life For You!! 35 in corso di svolgimento dal 11 al 13 febbraio 2022 ha annunciato e mostrato il prototipo non colorato della lineaa Robo-Dou Plus di Tekkaman il Cavaliere dello Spazio.
Tratto dall’omonima serie di animazione giapponese del 1975 ed arrivata in Italia nel 1979, il modello farà parte di una nuova linea denominata Robo-Dou Plus (appositamente creata per ospitare personaggi non propriamente robotici ma più antropomorfi), sarà ben articolato e ricco di accessori fra cui possiamo già vedere la Tek-Lancia, la Tek-Frusta ed un effect part e sfoggerà un design rivisitato
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: WonHobby Gallery 2022 SPRING: Tutte le novità ThreeZero - Passion4Fun