La Threezero ha ufficialmente annunciato il modello della linea Robo-Dou del VF-1J Veritech pilotato da Max Sterling dall’anime di Robotech, nomi adottati dalla Harmony Gold per la trasposizione negli Stati Uniti nel 1985 dell’anime di Macross.
Membro dello “Squadrone Vermiglio” assieme a Ben Dixon e guidato da Rick Hunter, nella versione originale Macross il nome originale di Max Sterling è Maximilian Jenius.
Il modello è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast in lega di zinco ed è dotato di ben 109 punti di snodo garantendo robustezza e stabilità; il modello può essere trasformato a piacimento fra le sue varie configurazioni cioè la Figthter Mode (veivolo), la Guardian Mode (Gerwalk) e la Battroid Mode (robot).
In forma Battroid il VF-1J misura 20,3 cm e la dotazione include un totale di 4 paia di mani, 4 batterie di missili, la miniatura del pilota da inserire nell’abitacolo, il fucile GU-11 Gunpod, delle coperture aggiuntive per motori e cavità laterali e la base espositiva assieme agli appositi agganci.
Il Robo-Dou del VF-1J Veritech (Max Stering) sarà disponibile in preordine dal 21 gennaio (attendiamo venga reso noto il prezzo ufficiale) con uscita fissata per il Q3 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.