Il San Diego Comic-Con 2023, evento fra i più importanti al mondo durante il quale numerose ditte al mondo espongono le ultime novità e mostrano le prossime uscite che si svolgerà dal 21 luglio fino al 23 luglio al San Diego Convention Center, è ormai alle porte e la Threezero parteciperà anche quest’anno.
Durante la notte di anteprima dell’evento riservato alla stampa, è stato visto esposto il Robo-Dou del VF-1J Veritech pilotato da Rick Hunter dall’anime di Robotech, nomi adottati dalla Harmony Gold quando la serie fu portata negli Stati Uniti nel 1985 (meglio noto come Hikaru Ichijo da Macross, uscita in Giappone nel 1982).
Come la stessa Threezero aveva precedentemente annunciato, il modello adotterà le medesime trasformazioni della serie cioè la forma veivolo Figthter Mode, la forma ibrida Guardian Mode (Gerwalk) e la forma robotica Battroid Mode; il VF-1J sarà alto circa 20 cm, sarà dotato di uno scheletro in metallo die-cast in lega di zinco con numerosi punti di snodo e sarà proposto con vari accessori come mani intercambiabili ed il fucile Gunpod.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito alla messa in commercio del modello ma la ditta assicura che presto svelerà nuove informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Toyark
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.