La Threezero ha ufficialmente annunciato il modello della linea Robo-Dou del VF-1S Veritech pilotato da Roy Fokker dall’anime di Robotech, nomi adottati dalla Harmony Gold per la trasposizione negli Stati Uniti nel 1985 dell’anime di Macross.
Il modello è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast in lega di zinco ed è dotato di ben 109 punti di snodo garantendo robustezza e stabilità; il modello può essere trasformato a piacimento fra le sue varie configurazioni cioè la Figthter Mode (veivolo), la Guardian Mode (Gerwalk) e la Battroid Mode (robot).
In forma Battroid il VF-1J misura 20,3 cm e la dotazione include un totale di 4 paia di mani, 4 batterie di missili, la miniatura del pilota da inserire nell’abitacolo, il fucile GU-11 Gunpod, delle coperture aggiuntive per motori e cavità laterali e la base espositiva assieme agli appositi agganci.
Il Robo-Dou del VF-1S Veritech (ROy Fokker) sarà in preordine dal 17 maggio al prezzo di 149,99 $ con uscita fissata per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.