AGGIORNAMENTO: la Threezero ha ufficialmente svelato le immagini ufficiali ed i dettagli della nuova action figure della linea Robo-Dou di Tekkaman Blade (Weathered Version) dall’omonimo anime “Tekkaman Blade”, noto in Italia come Teknoman.
Rispetto alla versione standard iniziale, il Tekkaman Blade (Weathered Ver.) presenta una colorazione bianco perlaceo con le parti in rosso ed oro metallizzate ra cui si aggiungono inoltre diversi strati di verniciatura che riproducono l’usura del tempo e dei combattimenti.
In aggiunta, le parti verdi originali sullo scudo e sul retro delle spalle, così come la parte dorata sul retro, sono state modificate rendendole trasparenti e le terminazioni dei piedi sono state aggiornate con un nuovo design a punta.
Le specifiche del modello rimangono invariate, con un’altezza di circa 20 cm (non in scala) proponendo 74 punti di articolazione ed è realizzato in ABS, PVC, POM con scheletro in lega di zinco, fornendo robustezza e solidità.
Anche le luci led restano invariata che permettono di illuminare gli occhi, il visore sulla fronte ed i blaster Voltekka situati nelle spalle.
La dotazione include la doppia lancia Tekk Lancer (divisibile in due lame singole ed impugnabili grazie ai singoli manici inclusi), lo scudo Tekk Shield (agganciabile sul braccio sinistro o sul retro del bacino) a cui poter collegare la frusta “Tekk Wire” (dotato al suo interno di filo metallico per poter essere posato liberamente), 2 paia di alette intercambiabili da posizionare sui fianchi (1 paio chiuse ed 1 paio aperte), 5 paia di mani intercambiabili, il cristallo verde con cui il protagonista innesca la trasformazione in Tekkaman Blade ed alcuni ganci e coperture per le parti in cui può essere agganciato lo scudo.
Il Robo-Dou del Tekkaman Blade (Weathered Version) è un prdotto in edizione limitata realizzato in sole 400 copie in tutto il mondo che saranno divise fra vendite online e vendite in presenza durante le fiere ed i preordini saranno aperti a partire dal prossimo 20 aprile con uscita fissara per il Q2 del 2023 al prezzo di 169 $ (circa 154 €).
La Threezero ha annunciato con una prima immagine ufficiale che realizzerà il modello per la linea Robo-Dou di Tekkaman Blade (Weathered Version), il protagonista dell’omonima serie arrivata da noi in Italia nel 1997 con il nome di Teknoman.
Come il nome suggerisce, è una versione a cui sono stati aggiunti diversi dettagli alla verniciatura in modo che si vedano i segni dell’usura in seguito alle lotte, inoltre sarà adottato per la colorazione un bianco perlaceo unito ad una tonalità metallizzata per le parti rosse e dorate.
La dotazione dovrebbe essere identica alla versione originale anche se potrebbero essere incluse anche delle parti danneggiate mentre le specifiche rimangono invariate: altezza 20 cm (non in scala), realizzato in PVC, ABS, POM con lo scheletro in metallo die-cast in lega di zinco e ben 74 punti di snodo ed è dotato di illuminazione a led negli occhi, nel sensore sulla fronte e nelle spalle.
La Threezero sottolinea che il modello è un prodotto in edizione limitata che sarà realizzato soltanto in 400 copie in tutto il mondo, 200 delle quali saranno rese disponibili in preordine tramite il portale Threezero TMall mentre le restanti 200 potrebbero essere rese disponibili alla vendita fisicamente nel corso di alcune fiere; non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti per conoscere prezzo e dotazione.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.