La Threezero ha ufficialmente annunciato il modello della linea Robo-Dou di Tekkaman Il Cavaliere dello Spazio, proposto con un redesign originale della ditta, in edizione Metallic Version.
Creato partendo dall’iconico anime del 1975 della Tatsunoko, il Tekkaman è riproposto in una inedita colorazione metallizzata con alcune parti trasparenti, condividendo le specifiche della release originale; il modello infatti non è in scala e misura 20 cm di altezza ed è realizzato in materiali misti, con lo scheletro fatto interamente in metallo die-cast con il resto della corazza e degli accessori realizzati in ABS, PVC, POM e lega di zinco.
Dotato di illuminazione led negli occhi e nella fronte e fornito di 50 punti di articolazione, gli accessori inclusi sono l’iconica Tekklancer, la frusta Tekkwin (realizzata con filo di metallo in modo da essere liberamente posabile) e 3 paia di mani intercambiabili andando inoltre ad aggiungere una base espositiva.
Il Robo-Dou di Tekkaman Blade (Threezero Redesign) Metallic Version è un prodotto limited che sarà preordinabile in quantità limitate (solo 24 copie) durante alcuni eventi selezionati, primo fra tutti il Beast Kingdom WOW! Spring Showcase che si terrà nella città di Kaohsiung a Taiwan a partire dal prossimo 24 febbraio.
Restiamo in attesa di conoscere il prezzo ufficiale.
Sottolineiamo inoltre il fatto che il modello inizialmente era stato inserito in una linea apposita “Robo-Dou Plus” che tuttavia non risulta più sul sito ed infatti sia questa versione che quella originale sono ora riportati come modelli della linea “Robo-Dou”.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.