La Threezero ha ufficialmente annunciato la nuova action figure dell linea SIXTH di John Rambo dal film Rambo: First Blood Part II.
A partire da First Blood uscito nel 1982, il franchise di Rambo è diventato una delle più importanti serie di film d’azione nella storia del cinema, ispirando innumerevoli successori. John Rambo, interpretato da Sylvester Stallone, ha avuto una profonda risonanza tra il pubblico, catturando le frustrazioni e il coraggio di un soldato veterano. Dopo il successo del primo film in termini di reputazione e performance commerciale, Rambo: First Blood Part II porta l’azione a un livello completamente nuovo.
La figura è scolpita in scala 1/6 misurando circa 30 cm di altezza, è dotata di numerosi punti di snodo ed è realizzata in ABS, POM, PVC e tessuto; la testa, magistralmente scolpita con dovizia di realismo, è avvolta dall’iconica fascia rossa con l’abbigliamento scuro del film fedelmente riprodotto, che comprende una camicia, una canotta e pantaloni cargo, tutti realizzati con vero tessuto. Il costume è abbinato a stivali militari con effetto “vissuto” e cintura tattica, che nasconde tasche per coltelli da lancio.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 7 mani extra e 19 armi e accessori, ciascuno meticolosamente dipinto con dettagliati effetti atmosferici, alcuni accompagnati da ulteriori accessori in tessuto e corda.
Le armi includono l’iconico arco composto con 5 frecce, una faretra nera, il coltello da combattimento dotato di cordino e di un fodero con una pietra per affilare, 2 coltelli da lancio ed 1 coltello da stivale (riponibili nella cintura), 1mitragliatrice pesante con cintura di munizioni, 1 fucile d’assalto e 1 lanciarazzi con i suoi accessori per le munizioni, 1 orologio da polso militare, 1 amuleto di Buddha e la base espositiva.
L’action figure SIXTH di John Rambo sarà in preordine dal 16 agosto al prezzo di 199,99 $ con uscita fissata per il Q4 del 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.