La Threezero ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea DLX di Iron Man Mark 42 dal film Iron Man 3.
L’action figure riproduce fedelmente la colorazione dell’armatura, dorata con inserti rossi, mediante l’applicazione di vernice a strati sul metallo, e misura circa 17,5 cm di altezza e possiede ben 48 punti di articolazione; realizzata in metallo die-cast, PVC ed ABS, è dotata di funzionalità di illuminazione a led negli occhi e nel petto ed i pannelli flap della schiena possono essere liberamete sollevati ed abbassati.
La dotazione oltre al corpo principale include 8 mani extra, 2 micro-cannoni removibili che possono essere aganciati agli avambracci, 4 effect part per riprodurre sia la propulsione che l’effetto sparo dai repulsori (2 lunghi e 2 corti) e la base espositiva.
La DLX di Iron Man Mark 42 sarà in preordine dal 1 dicembre 2022 con uscita fissata per il Q2 del 2023 al prezzo di 99,90 $.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.