La Threezero ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea DLX di Optimus Primal dal film Transformers: Rise Of The Beasts (distribuito in Italia come Transformers: Il Risveglio).
La figura cattura appieno l’essenza dell’iconico leader dei Maximals come appare nel film, ottenendo il record di prodotto della linea DLX con il maggior numero di punti di articolazione, circa 74, che includono vari segmenti interconnessi per i movimenti del braccio, delle gambe e del corpo garantendo il massimo della posabilità.
Come gli altri prodotti della linea, anche Optimus Primal è progettato con un telaio in metallo pressofuso che garantisce qualità duratura e stabilità e la dettagliata applicazione di vernice con effetti atmosferici mette in risalto l’aspetto consumato dalla battaglia, evidenziando la resilienza e la determinazione del personaggio.
Il modello non è in scala misurando 28,5 cm di altezza ed è realizzato in ABS, PVC (materiale adoperato fra l’altro per la pelliccia presente sulle spalle), POM e metallo die-cast in lega di zinco.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (tutti dotati di occhi illuminati a luce led alimentata da 2 batterie tipo AG13 non incluse), 3 paia di mani extra, 2 Cyber Blade che possono combinarsi in un’unica arma a doppio taglio ed 1 catena metallica per collegarle.
La DLX di Optimus Primal sarà in preordine dal 24 agosto al prezzo di 249,99 $ con uscita fissata per il Q3 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.