Il colosso nipponico dell’animazione Toei Animation ha diffuso alla fine di gennaio il rendiconto finanziaro del terzo trimestre fiscale del 2024, nel quale compare la lista dei profitti generati dai diversi franchise.
Come si può vedere dall’immagine, che mostra i risultati suddivisi fra ricavi locali, ricavi internazionali dei film e ricavi internazionali in generale, “Dragon Ball” e “One Piece” continuano ad essere i marchi più fruttuosi, con altre serie che si contendono i posti successivi del podio.
La notizia allarmante tuttavia viene dal nome che non compare e cioè quello di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che fino ad oggi aveva sempre mantenuto stabilmente la quarta posizione.
La serie viene unicamente citata nell’ambito degli scarsi profitti ricavati dal film live-action uscito nel 2022 e, per il momento, non viene menzionato per l’anno nuovo alcun nuovo progetto legato al franchise.
Ricordiamo che di recente è stata confermata nel corso dell’estate del 2024 una mostra per il 50° Anniversario di carriera di Masami Kurumada, l’autore originale dell’opera, il quale ha promesso grosse novità che potrebbero lasciar ben sperare per una nuova produzione animata.
Fonte: Toei Animation
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.