Si terrà presso il Tokyo Big Sight da sabato 31 agosto a domenica 1 settembre l’International Tokyo Toy Show 2024, un evento dove produttori internazionali espongono i propri modelli fra ultime uscite e novità e che ospita anche i prodotti premiati con i Japan Toy Awards 2024, che sono stati recentemente annunciati.
La stampa ed i rivenditori hanno avuto un accesso anticipato all’allestimento, consentendoci di potervi riportare di seguito alcuni scatti dei modelli della Pose+ esposti presso gli stand della Hong Kong Pavilion.
Trattandosi di una anteprima, è possibile che nel corso dell’evento saranno esposti ulteriori modelli che saranno prontamente riportati in questo articolo in costante aggiornamento.
Metal Heat Series – Getter 1
Si tratta del primo modello della nuova linea “Metal Heat Series” (la parola “Heat” è un acronimo che sta per “Hybrid Extended Action Team-Up”) che racchiude appieno le caratteristiche di estrema posabilità del modello a livello ingegneristico.
Come gli altri modelli, è tratto dalla serie di OAV di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998.
Il modello è previsto in uscita a settembre al prezzo di 27,500 Yen.
Metal Heat Series – Getter 2
Secondo modello della nuova linea “Metal Heat Series”, comprende diversi effect part per la propulsione nonchè parti da agganciare che riproducono gli invasori alieni visti nella serie animata.
I preordini del modello sono stati aperti a luglio e l’uscita è prevista perdicembre del 2024 al prezzo di 27,500 Yen.
Metal Heat Series – Getter 3
Terzo modello della nuova linea “Metal Heat Series”, è stato recentemente annunciato e comprende delle braccia alternative snodate di ben 40 cm ed una incredibile mobilità anche nella parte inferiore dei cingoli.
Il modello è attualmente in preordine al prezzo di 27,500 Yen con uscita fissata per febbraio del 2025.
Metal Series – P+06 GaoGaiGar & Star GaoGaiGar DX Set
Fra i modelli esposti troviamo anche il popolare Metal Series P+06 GaoGaiGar, mecha protagonista della serie “GaoGaiGar: The King of Braves” inedita in Italia e lo Star GaoGaiGar DX Set, le parti aggiuntive che permettono di riprodurre la configurazione per lo spazio del robot aggiungendo anche il mecha GoldyMarg, il set per riprodurre il “Safety Device: Release!”, il Multipurpose Tactical Support Unit ed un set di luci.
Il P+06 GaoGaiGar è stato rilasciato nel 2021 e ristampato in seguito nel 2022 al prezzo di 63,800 Yen mentre lo Star GaoGaiGar DX Set è stato rilasciato a magglio del 2023 al prezzo di 76,780 Yen.
Metal Series – P+04 Baikanfu
Fra i modelli esposti, troviamo anche il Metal Series P+04 Baikanfu, rilasciato dalla ditta nel 2020 al prezzo di 58,000 Yen tratto dall’anime “Machine Robo: Revenge of Cronos” inedito in Italia.
In maniera simile a Gordian, il pilota Rom Stol può combinarsi con il robot intermedio Kenryū che a sua volta può unirsi al Baikanfu, raggiungendo un’altezza di circa 33 cm.
Metal Series – P+09 Tri-Charger & J.J.
Dall’anime “Zillion” anch’esso inedito in Italia troviamo il Metal Series P+09 Tri-Charger & J.J. che propone il mecha trasformabile nelle modalità moto (Buggy Form), inginocchiata (Kneeled Form) e corazza (Armoretter Form) assieme alla figure del pilota.
Originariamente previsto in uscita nel corso del 2023, il modello vedrà la luce ad ottobre del 2024 ed era proposto in preordine al prezzo di 28,380 Yen.
Fonte delle immagini: Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.