Si terrà presso il Tokyo Big Sight da sabato 31 agosto a domenica 1 settembre l’International Tokyo Toy Show 2024, un evento dove produttori internazionali espongono i propri modelli fra ultime uscite e novità e che ospita anche i prodotti premiati con i Japan Toy Awards 2024, che sono stati recentemente annunciati.
La stampa ed i rivenditori hanno avuto un accesso anticipato all’allestimento, consentendoci di potervi riportare di seguito alcuni scatti dei modelli della Threezero esposti presso gli stand della Hong Kong Pavilion.
Trattandosi di una anteprima, è possibile che nel corso dell’evento saranno esposti ulteriori modelli che saranno prontamente riportati in questo articolo in costante aggiornamento.
Robo-Dou – Evangelion 13
Direttamente dalla tetralogia di film animati di “Rebuild Of Evangelion” troviamo esposto il nuovo Evangelion 13, caratterizzato dalla prezenza di quattro braccioa e la doppia Lancia di Longinus.
Dotato di diversi extra e base espositiva, il modello è attualmente disponibile in preordine al prezzo di 169,99 $ / 26,710 Yen con uscita fissata per il Q2 del 2025.
Robo-Dou – Evangelion Production Model-02 (Metallic Color)
Tratto sempre dalla tetralogia di film animati di “Rebuild Of Evangelion” troviamo il nuovo Evangelion 02 in versione metallizzata, prodotto in edizione limitata realizzato in sole 2000 copie che include alcuni nuovi extra fra cui i moduli “Evangelion Custom Skydive Unit Type S Components”.
Il modello è attualmente disponibile in preordine al prezzo di 169,99 $ / 26,710 Yen con uscita fissata per il Q4 del 2024.
Robo-Dou – Rabidly Dog, Scopedog & Strike Dog
Sempre per la linea Robo-Dou troviamo esposti i modelli tratti dall’anime di “Armored Trooper Votoms” del Rabidly Dog, rilasciato a fine 2023 al prezzo di 139,99 $ / 20,280 Yen, e dello Scopedog, in uscita nel Q3 del 2024 e proposto in preordine al prezzo di 149,99 USD / 19,540 Yen.
Presente inoltre un cartonato che annuncia la realizzazione dello Strike Dog, che misurerà 16,3 cm di altezza.
Transformers DLX
Passando all’universo Transformers, troviamo esposti all’interno della linea DLX i modelli di Nemesis Prime da Transformers: La Vendetta del Caduto, Bumblebee e Soundwave & Ravage da Transformers: Bumblebee e Mirage ed Optimus Primal da Transformers: Rise of the Beasts.
Mega Man X / Rockman X MDLX
Fra le novità troviamo la nuova figure della linea MDLX di Mega Man X (Rockman X nella versione originale), la versione del personaggio ispirata all’omonimo videogioco della Capcom del 1993 che segue la precedente uscita del più classico Mega Man / Rockman.
Realizzato non in scala, il modello è previsto in uscita per il mese di marzo del 2025 ed al momento non si conoscono prezzo ed accessori, che dovrebbero essere presto annunciati.
FigZero – Tanjiro Kamando
Fra i modelli epsosti è presente anche la nuova action figure in scala 1/6 della linea FigZero di Tanjiro Kamado, il co-protagonista del popolare anime “Demon Slayer” realizzato dalla Ufotable e basato sull’omonimo manga di Koyoharu Gotōge.
La figure, proposta in preordine al prezzo di 149,99 $ / 23,460 Yen, è prevista in uscita per il Q1 del 2025.
Blade Runner 2049
A sorpresa la Threezero espone i veicoli Police Spinner di Deckard e lo Spinner di K dal film “Blade Runner 2049”, repliche fedeli dalla lunghezza di circa 9,4 cm.
Fonte delle immagini: Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.