Oggi 4 ottobre 2024, la Aoni Production (società giapponese che rappresenta un vasto numero di attori e doppiatori) ha annunciato sul suo sito web ufficiale che a partire dal primo episodio dell’anime “Dragon Ball Daima” che andrà in onda dall’11 ottobre, Tōru Furuya, la storica voce di Yamcha di “Dragon Ball”, sarà sostituito da un altro doppiatore.
Di seguito l’avviso diffuso dal sito web:
“Vorremmo informarvi che Tōru Furuya, che è stato responsabile del ruolo di Yamcha nella serie Dragon Ball, sarà sostituito da un nuovo doppiatore a partire dal primo episodio di Dragon Ball Daima, che andrà in onda l’11 ottobre 2024.
Vorremmo informarvi che Ryota Suzuki assumerà il ruolo del personaggio a partire dal primo episodio di Dragon Ball Daima”.
Ryota Suzuki è nato il 22 dicembre nella prefettura di Aichi e fra i suoi ruoli, ha interpretato Yu Ishigami in “Kaguya-sama: Love is War” e Ryusui Nanami in “Dr. Stone”.
Furuya è stato protagonista di una relazione violenta con una fan che ha costretto ad abortire ed in seguito alle alle ammissioni, Furuya si era già dimesso da altri storici ruoli come Toru Amuro in “Detective Conan” e Sabo in “One Piece”.
Fonte: Aoni Production, Oricon News
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.