La MoShow Toys ha pubblicato un nuovo video di aggiornamento dedicato al modello della linea Carbotix, realizzato in collaborazione con la Blitzway, dello Shin Getter 1.
Celebre mecha protagonista della serie di OAV “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo”, il Carbotix dello Shin Getter 1 incarna fedelmente l’estetica tagliente e robusta, i movimenti e persino le ali intrinseche all’opera originale, catturando l’essenza di un vero super robot.
A seguito del feedback ricevuto dai diversi recensori che hanno avuto il modello in anteprima, la ditta ha apportato diverse modifiche illustrate nel video di seguito.
Innanzitutto, è stato rivisto il procedimento di verniciamento delle antenne situate ai lati della testa, è stato aggiunta la copertura in plastica del foro dove va incastrato il supporto per collegare e reggere il modello alla base espositiva.
Infine, è stato rivisto il sistema di aggancio delle protezioni dei polsi che celano le unità led, che in precedenza uscivano con troppa facilità rendendo difficile la sostituzione delle mani; adesso, al pezzo è stata aggiunta una scanalatura ad “L” che tramite una rotazione in senso orario assicura saldamente il pezzo al suo posto permettendo una facile sostituzione delle mani.
Ricordiamo che il Carbotix dello Shin Getter 1 è preordinabile al prezzo di 135 $ con uscita fissata per il Q4 del 2024, trovate qui tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.