È arrivato l’annuncio ufficiale che la terza stagione di Demon Slayer sarà anticipata da un nuovo film animato dal titolo “Demon Slayer: Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana”.
Il film è un rimontaggio degli ultimi due episodi della seconda stagione, “L’Arco del Distretto A Luci Rosse”, ampiamente elogiati dal pubblico e dalla critica per la qualità sorprendente delle animazioni, a cui si aggiungerà il primo episodio della terza stagione; gli episodi saranno pertantno proposti in una nuova veste grafica migliorata ed ottimizzata in 4k mentre le musiche saranno oggetto di remix in modo da fornire una esperienza al contempo familiare ed inedita.
Il film debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 3 febbraio 2023 e sarà distribuito nel corso del mese successivo in oltre 80 paesi in tutto il mondo, in un evento apposito denominato “World Tour”.
In molti paesi fra cui il nostro il film sarà distribuito da Crunchyroll e per il momento le date confermate sono Los Angeles (18 febbraio), Parigi (25 febbraio), Berlin (26 febbraio), Città del Messico (4 marzo), Seoul (11 marzo) e Taipei (19 marzo).
Assieme al trailer sono state rilasciate una nuova locandina promozionale assieme alle key visual di Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia, e di Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore.
Ricordando che la terza stagione andrà in onda in Giappone a partire da aprile 2023, restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli e, possibilmente, le date della tappa italiana del film.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.