Il canale Youtube ufficiale della Paramount Pictures Italia ha pubblicato nella notte il trailer doppiato in italiano di Sonic 3.
Anticipato in un teaser, finalmente il trailer mostra in azione Shadow, una forma di vita artificiale che riesce a liberarsi dal contenimento in cui era rinchiuso per fuggire e seminare distruzione e chaos, facendo dunque intervenire il team Sonic.
Quando tuttavia nemmeno il trio formato da Sonic, Knuckles e Tails riesce a fermare Shadow, il gruppo è costretto a rivolgersi all’acerrimo nemico per chiedere aiuto, il Dr. Robotnik, interpretato ancora una volta da Jim Carrey.
I precedenti due film della saga hanno rispettivamente incassato globalmente 319 e 404 milioni di dollari al botteghino ed il terzo capitolo, diretto sempre da Jeff Fowler con sceneggiatura di Pat Casey e Josh Miller, mira a non essere da meno.
Ricordiamo che il film si ispira agli avvenimenti del videogioco “Sonic Adventure 2”, narrati anche se in modo diverso nell’anime “Sonic X”, ma non è dato sapere quanto il nuovo film aderirà a quanto raccontato nel 7° titolo ufficiale della serie sviluppato dalla SEGA e rilasciato nel 2001 per Dreamcast e Gamecube.
Il cast italiano rimane inalterato, a cui si aggiunge Claudio Moneta che doppia Shadow.
Il film sarà rilasciato nelle sale americane il prossimo 20 dicembre 2024 mentre in Italia approderà all’inizio del nuovo anno, il 1° gennaio 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.