Il canale Youtube della Marvel Italia ha pubblicato il trailer ufficiale in italiano della nuova serie animata “X-Men ’97”.
Sequel diretto di “X-Men The Animated Series” composta di 76 episodi ed andata in onda dal 1992 al 1997, la serie riprende le vicende esattamente dove si erano interrotte oltre trenta anni fa, con la morte di Charles Xavier.
Il gruppo degli X-Men vede tornare in azione Scott Summers/Ciclope, Logan/Wolverine, Gambit/Remy Le Beau, Rogue/Anna Marie, Jean Grey, Tempesta/Ororo Munroe, Jubilee/Jubilation Lee, Alfiere/Lucas Bishop, Morph/Benjamin Deeds e Bestia/Hank McCoy alle prese con una società ancora in conflitto ed ostile ai mutanti ed ora senza una guida; alla fine del trailer compare inoltre Magneto, che afferma di essere stato nominato unico erede di Charles Xavier e dunque proprietario anche dell’Istituto per Giovani Dotati.
Ricordiamo che grazie al passaggio dei diritti degli X-Men dalla Fox alla Disney, è ora possibile far interagire i personaggi con l’intero universo Marvel, occasione che probabilmente non sarà trascurata e che porterà a probabili crossover in precedenza impossibili; non a caso, in questi giorni è stato anche diffuso il trailer ufficiale di Deadpool & Logan, che dovrebbe introdurre ufficialmente i mutanti all’interno dell’universo canonico del Marvel Cinematic Universe.
La serie è prevista in uscita il 20 marzo 2024 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.