Vai al contenuto

Trama E Data Di Uscita Di “Jeeg Contro Goldrake”, L’Atteso Crossover Di Luca Papeo & Gō Nagai

Luca Papeo, attraverso il sito ufficiale dello Studio Itaca, ha diffuso un nuovo aggiornamento in merito a “Jeeg Contro Goldrake”, l’inedito anime comic crossover realizzato in collaborazione con Go Nagai e la Dynamic Planning, inerente alla trama.

Ecco di seguito il comunicato:

L’opera è ispirata ai crossover cinematografici Dynamic degli anni ’70, prodotti da Toei e proiettati al festival annuale chiamato Toei Manga Matsuri. In quei crossover purtroppo Jeeg è stato sempre il grande assente, per via di complicazioni legate alle licenze. Un progetto era in programma ma non si realizzò mai. Per questo la realizzazione di Jeeg contro Goldrake ha un posto importante nel cuore dei fans del maestro Nagai. Per questo ho deciso che dovesse essere l’obiettivo della mia prima produzione ufficiale targata Dynamic.

La produzione è stata pensata per essere parte integrante delle serie TV classiche. Per quanto riguarda Goldrake, siamo a cavallo della parte finale, quando Zuril ha costruito la base sottomarina sulla terra. Per Jeeg invece siamo nella prima metà, quindi prima che l’Imperatore del Drago uccida Himika.

Dato che Goldrake ha già partecipato a due crossover come protagonista ho ritenuto che fosse giusto dare un pò più di spazio a Jeeg. Il nemico principale quindi sarà l’Impero Yamatai. La storia rispetta tutti i canoni classici dei crossover Dynamic, perciò i due eroi si incontreranno qui per la prima volta con qualche scintilla ma poi lotteranno fianco a fianco per la giustizia. La sinossi breve della trama la trovate in questa immagine che farà anche da illustrazione sulla quarta di copertina dei due volumi che compongono l’opera. Il preordine di Jeeg contro Goldrake si aprirà tra pochi giorni, perciò restate sintonizzati sul sito e sui social di Studio Itaca per non farvelo sfuggire!

Come si può leggere nel manifesto, i preordini saranno aperti sul sito ufficiale dello Studio Itaca dal prossimo 24 ottobre perciò non ci resta che attendere altri aggiornamenti a breve nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate