Vai al contenuto

Trapani Comix & Games Ed I MAD Collectors Annunciano La Mostra “Heroes – Dagli Antichi Miti Ai Supereroi Moderni”

Si stanno ultimando i preparativi del Trapani Comix & Games 2025, il Festival Mediterraneo della cultura pop che riunisce gli appassionati di fumetti, games e giochi di ruolo, che si svolgerà i prossimi 𝟐𝟑, 𝟐𝟒 𝐞 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚, prestigiosa location dotata di un parco botanico di 21.000 metri quadrati.

Fra gli ultimi annunci – non per importanza – c’è anche quello della mostra intitolata “Heroes – dagli antichi miti ai supereroi moderni”, realizzata in collaborazione con i MAD Collectors con curatela di Matteo Belfiore e Marco Rizzo.
Il manifesto della mostra è il Superman opera di Davide Paratore (anche lui ospite della kermesse trapanese), variant cover per il numero #1085 della serie Action Comics che ha sancito l’ingresso del giovane e talentuoso artista nella DC.

Come preannuncia il titolo, la mostra offrirà un viaggio unico tra le figure dei miti greco-romani e i miti contemporanei generati dalle avventure dei personaggi Marvel e DC, attraverso un percorso tematico di illustrazioni, copertine e tavole originali di artisti internazionali (fornite dai MAD Collectors) che celebrano gli eroi a fumetti di ogni tempo: da Ulisse a Batman, da Achille a Superman, da Ettore a Capitan America.
Le opere in mostra sono state realizzate da grandi nomi del fumetto italiano ed internazionale, come ad esempio Alex Maleev (ospite al Trapani Comix 2025), Frank Miller, John Romita Jr., Simone Bianchi, Gabriele dell’Otto, Bryan Hitch, Darick Robertson, Gabriele Dell’Otto, Herb Trimpe (scomparso nel 2015), Esad Ribic e molti altri ancora.
La mostra sarà inaugurata il prossimo 3 maggio e sarà visitabile fino al 25 maggio (fino alla conclusione del Trapani Comix) presso il Museo San Rocco di Trapani.
Attendiamo nuovi dettagli nelle prossime settimane.

Per chi ancora non lo sapesse, i MAD Collectors (che celebrano nel 2025 il 10° Anniversario di attività) sono un collettivo da sempre molto attivo per favorire e promuovere la Nona Arte, allestendo diverse mostre ed esposizioni legate al mondo dell’illustrazione e del fumetto, invitando ed accogliendo artisti italiani ed esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate