AGGIORNAMENTO: come anticipato la Tsume-Art ha svelato ed ufficialmente aperto i preordini della High Quality Statue di Ikki di Phoenix V1 dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Terzo Cavaliere di Bronzo ad essere realizzato dalla ditta dopo Seiya di Pegasus e Shun di Andromeda, la statua di Ikki si va ad aggiungere al diorama ed alle linee di difesa della Dea Athena.
In qualità di fratello maggiore di Shun, Ikki si recò sull’Isola della Regina della Morte (Regina Nera nel doppiaggio storico italiano), trasformandosi in un formidabile guerriero.
Ikki si erge In posizione di attacco al fianco di Athena indossando l’iconia prima Armatura di Bronzo di Phoenix, ottenuta assassinando il suo maestro Guilty.
La statua viene fornita di braccia/effetti intercambiabili che lo mostrano mentre dispiega la sua energia, il Cosmo, realizzato in resina arancione traslucida, pronta a dare fuoco al campo di battaglia.
Adornata di riflessi sgargianti, la sua armatura bronzea, rosa e blu si sposa perfettamente con i suoi capelli e occhi di colore blu con la pietra rossa che adorna il suo elmo a forma di tridente che mette in risalto lo sguardo ardente e determinato del Cavaliere.
Ikki è fornito inoltre di una testa aggiuntiva con lavisiera blu calata sugli occhi che lo raffigura come appare nel primo episodio, presentando sul volto un sorriso malizioso che invita al confronto.
Dietro di lui c’è il Pandora Box (lo scrigno) della Fenice di colore grigio metallizzata, come indicato dal simbolo dell’uccello leggendario che dispiega le ali, con gli emblemi presenti sulle altre pareti che rimandano alla cavalleria e al cosmo.
La base che richiama le strutture architettoniche del Grande Tempio possiamo poi distinguere la costellazione della Fenice scolpita nella pietra, mentre troviamo nella parte anteriore della base l’emblema del leggendario uccello e il suo nome scritto in greco antico.
La parte anteriore della base è intercambiabile, consentendo di poter mostrare o meno la placca frontale con il nome.
Come le altre statue, è possibile – grazie ad una piattaforma aggiuntiva per elevarlo – di inserire la statua di Ikki allìinterno del diorama assieme agli altri Cavaliere ed alla Dea Athena.
La statua ė scolpita in scala 1/6 misurando 46 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 37 cm di profondità (61 cm di altezza x 38 cm di larghezza x 37 cm di profondità con la base aggiuntiva) ed ė realizzata in resina e PVC con alcune parti in metallo e la presenza di magneti.
La High Quality Statue di Ikki di Phoenix V1 è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1800 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita stimata tra il Q3 ed il Q3 del 2024 ed il Q2 del 2025 al prezzo di 624,16 €.
La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato mediante un video teaser la prossima High Quality Statue proveniente dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che raffigurerà Ikki di Phoenix.
La statua ritrarrà il Cavaliere della Fenice con indosso la storica prima Armatura di Bronzo apparsa nell’anime ed adoperata sino alla “Saga delle 12 Case dello Zodiaco”.
La Tsume ha annunciato che i preordini saranno aperti il prossimo 21 marzo 2023 alle 18:30 (ora italiana) perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.