La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea HQS Dioramax di Gotenks Super Saiyan 3 dall’anime di Dragon Ball Z, adattamento animato dell’omonimo manga di Akira Toriyama che celebra il proprio 40° Anniversario.
L’ultima aggiunta alla linea High Quality Statue Dioramax cattura tutta la potenza e l’esuberanza di Gotenks – la Fusione tramite la Danza di Metamor di Goten e Trunks – nella sua forma Super Saiyan 3 durante il suo attacco speciale dei Fantasmi Kamikaze.
Ogni dettaglio della scena è progettato per ricreare l’intensità del momento, con Gotenks che scatta verso il nemico accompagnato dai suoi fantasmi, che esplodono una volta entrati in contatto con il nemico.
I sette fantasmi, ognuno con un’espressione facciale unica, evidenziano la follia dell’attacco e la loro energia e individualità sono ulteriormente rafforzate dalla posa esplosiva di Gotenks, creando una scena vibrante e vivace.
L’ambiente dettagliato è finemente scolpito, aggiungendo profondità e realismo alla composizione complessiva riproducendo fedelmente gli iconici scenari degli scontri dell’anime.
Il tutto è arricchito da una sequenza di illuminazione a led che aggiunge un tocco spettacolare, con un’intensa luce elettrica che circonda Gotenks e una luce più morbida per l’acqua, creando un’atmosfera immersiva.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 54 cm di altezza x 48 cm di larghezza x 49 cm di profondità ed è realizzata in poliresina con alcune parti in metallo.
La HQS Dioramax di Gotenks Super Saiyan 3 è un prodotto in edizione limitata, realizzata in sole 800 copie in tutto il mondo, ed è attualmente in preordine al prezzo di € 1040,83 (tasse escluse) con uscita stimata fra il Q4 del 2025 ed il Q2 del 2026.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.