La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua HQS Dioramax di Son Goku Super Saiyan, l’iconico protagonista dell’anime Dragon Ball Z tratto dall’omonimo manga di Akira Toriyama, scomparso lo scorso 1 marzo 2024.
Son Goku è raffigurato in due versioni, la prima che lo mostra in fase di trasformazione mentre la seconda lo vede trasformato in Super Saiyan pronto a combattere.
Questa HQS Dioramax propone 2 personaggi e una base aggiuntiva per poter esporre entrambe le versioni.
Una delle trasformazioni più cult di tutti gli anime, Son Goku, indignato dalla morte di Krilin, scatena la sua rabbia e rivela il suo potere, trasformandosi in Super Saiyan per affrontare Freezer in un combattimento epico.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 90 cm di altezza x 57 cm di larghezza x 57 cm di profondità e 37 cm di diametro ed è realizzata in resina, PVC con presenza di parti in metallo; la statica include funzioni di illuminazione a led con 2 sequenze (fissa e dinamica) e funzioni sonore sincronizzate con l’illuminazione per ricreare l’iconica trasformazione (gli speaker non sono inclusi ma vanno collegati attraverso un cavo alla statua).
La statua è proporsta in due versioni, una con colorazione standard con verniciatura che rispetta i colori del manga ed una versione speciale che invece riprende i colori dell’anime.
La HQS Dioramax di Son Goku Super Saiyan è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1400 copie nel caso della Standard Color Edition e solo 600 copie per la Special Color Edition, entrambe proposte in preordine al prezzo di 1249,17 € (tasse escluse) con uscita stimata fra il Q4 del 2024 ed il Q4 del 2025.
Standard Color Version
Special Color Version
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.