La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua HQS Dioramax di Buggy Il Clown dall’anime di One Piece, l’adattamento animato dell’omonimo manga record di vendite in tutto il mondo di Eiichiro Oda.
Questa statua rappresenta il Capitano Buggy ed il suo equipaggio durante il suo spettacolare confronto con Luffy ad Orange Town sull’East Blue, rendendolo di fatto il suo primo nemico. Buggy fa uso degli strani poteri del suo frutto del diavolo “Bara Bara no Mi”, inghiottito accidentalmente quando era un ex apprendista dei Pirati di Roger insieme a Shanks.
Indossando il suo esuberante costume di scena con il suo lungo blazer da direttore di circo e cappello da artista abbinato, la sua maglietta a righe bianche e rosse come un tendone da circo e i suoi pantaloni larghi uniti ai capelli tinti, il Clown annuncia uno spettacolo colorato che non mancherà di sorprendere.
Il suo potere spinge i suoi due pugni e i suoi 8 coltelli per affettare il nemico, con il suo Bara Bara Festival fa a pezzi il suo corpo per colpire meglio il suo bersaglio e il suo Bara Bara Senbei tira fuori lame affilate dalle sue scarpe per sferrare calci letali.
E poiché un brutto trucco ne nasconde sempre un altro, una Baggy Ball esplosiva viene lanciata dal tallone, convinto che le sue palle di cannone combinate con i poteri del suo Frutto del Diavolo gli permetteranno di conquistare la Grand Line.
Alle sue spalle, Cabaji l’Acrobata prepara ad uno spettacolo ghiacciato con i suoi Trucchi di Carnevale con il suo sguardo freddo e il suo sorriso spietato, l’agile capo staff in equilibrio sul suo monociclo fa roteare la sua sciarpa a scacchi, invitando Zoro a sfidarlo, con la sua sciabola affilata in una mano e le sue trottole affilate come rasoi nell’altra.
Divenuto un peso per il suo Capitano dopo il suo fallimento contro Luffy, Mohji il Domatore di Bestie si ritrova relegato nella posizione di palla di cannone umana, mentre la Buggy Ball rossa verniciata rimane a terra. Famoso per la sua capacità di domare le bestie più feroci, il primo ufficiale qui è sudato e dominato dalla paura, i suoi capelli bianchi a forma di orecchie da orso polare, lo fanno sembrare più un cucciolo d’orso in cerca della madre. Mentre prega che lo stoppino si spenga, il suo gigantesco leone domestico Richie viene preso a calci nel sedere dal suo Capitano per aver perso contro il piccolo ma indomabile Chouchou e il suo nuovo alleato.
Con i suoi occhi rosso sangue, la criniera viola arruffata e le numerose zanne spezzate, la bestia sembra feroce quasi quanto il suo domatore piangente. Ritroviamo infine sulla base tutti gli elementi di questo vivace incontro: i detriti polverosi e le tegole delle case rase al suolo dalla Buggy Ball spinta per gioco dal cannone del Capitano, la parte superiore verniciata di rosso e nero del suo tendone, o anche il suo ha aperto lo scrigno del tesoro e tutte i suoi presiozi Berry, gioielli e lingotti d’oro sparsi dopo che l’intrepida Nami ha cercato di rubarlo, proprio come la mappa della Grand Line.
Questa statua è scolpita in scala 1/4 misurando 75 cm di altezza x 52 cm di larghezza x 57 cm di profondità ed è realizzata in resina e PVC con parti in metallo e la presenza di magneti.
La HQS Dioramax di Buggy The Clown è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1000 copie ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra il Q2 del 2024 ed il Q1 del 2025 al prezzo di 1,665.83 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.