La Tsume Art ha annunciato ed aperto i preordini della nuova statua Ikigai #1 di Rock Lee, uno dei personaggi dell’anime di Naruto tratto dall’omonimo manga di Masashi Kishimoto, nel pieno delle celebrazioni del suo 20° Anniversario.
Rock Lee ė scolpito in scala 1/6 misurando 18 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed ė realizzata in poliresina.
Questa statua raffigura Rock Lee nel pieno dell’Esame di Selezione dei Chunin contro Gaara mentre rivela il suo vero potere e le sue impressionanti abilità nel taijutsu, il risultato di una determinazione incrollabile e da un allenamento estremo.
Dopo essersi liberato dei suoi pesi,li fa cadere rumorosamente a terra in una nuvola di polvere di resina biancastra, come si osserva sulla base.
L’esperto di taijutsu, che assomiglia al suo maestro per via della sua tuta verde con fascia Konoha in vita e ghette arancioni, scatena la sua incredibile velocità e grande potenza.
Concentrando tutta la sua forza, Rock Lee è qui ritratto dopo aver aperto la Quarta Porta del Dolore e poi la Quinta Porta del Limite, con le sue pupille che diventano bianche e la sua carnagione più scura, le sue vene visibili e i capelli neri lanciati in aria, per scatenare totalmente il suo flusso di chakra e andare oltre i suoi limiti.
La statua Ikigai #1 da Naruto di Rock Lee è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1800 pezzi in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita stimata tra il Q3 del 2023 ed il Q1 del 2024 al prezzo di 375,21 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.