La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua Ikigai #10 tratta dall’anime di One Piece di Marco The Phoenix.
Marco ha incarnato una lealtà incrollabile verso i suoi compagni e il suo equipaggio in veste di Comandante della Prima Divisione dei Pirati di Barbabianca, continuando ad onorare la memoria del suo capitano e a vegliare sugli ex-membri dell’equipaggio anche dopo la morte di Edward Newgate a Marineford.
Il potere di Marco deriva dal Frutto del Diavolo “Tori Tori no Mi” modello Fenice, che gli permette di trasformarsi in questo animale mitologico ed il suo potere gli garantisce non solo la capacità di volare ma anche eccezionali poteri di rigenerazione, che simboleggiano la resurrezione e l’immortalità associati al leggendario uccello.
Marco può avvolgere il suo corpo in fiamme blu rigenerative, rendendosi quasi invincibile.
La statua, magistralmente scolpita dal team della Tsume-Art, raffigura Marco nella stessa posa vista a Marineford durante il suo scontro con l’Ammiraglio Kizaru, con le fiamme che sprigiona che, oltre a servire da incredibile effetto scenico, servono da supporto alla statua che la agganciano alla base.
La statua ė scolpita in scala 1/6 misurando 37 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed ė realizzata in poliresina.
La statua Ikigai #10 di Marco The Phoenix è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 2000 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine al prezzo di 382,50 € (tasse escluse) con uscita stimata tra il Q3 del 2024 ed il Q1 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.