La Tsume Art ha annunciato ed aperto i preordini della nuova statua Ikigai #2 di Gaara, uno dei personaggi dell’anime di Naruto tratto dall’omonimo manga di Masashi Kishimoto, nel pieno delle celebrazioni del suo 20° Anniversario.
Gaara ė scolpito in scala 1/6 misurando 18 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 28 cm di profondità ed ė realizzata in poliresina.
Questa statua è un’interpretazione dell’episodio «Akamaru trema: la forza crudele di Gaara!» da Naruto, in cui lo shinobi del Villaggio della Sabbia rivela il suo terribile potere. Accompagnato da suo fratello e sua sorella, incontra nella Foresta della Morte tre Genin del Villaggio della Pioggia, determinati ad affrontarli.
Contrastando l’attacco nemico grazie al suo impenetrabile Scudo di Sabbia, Gaara del Deserto, con il suo sguardo limpido ma cupo, usa la micidiale tecnica del Funerale del Deserto stritolando a morte i nemici.
Il kanji sulla sua fronte significa “amore” e simboleggia il demone che ama solo se stesso mentre i suoi capelli rosso sangue dimostrano chiaramente la sua vera natura.
Le cinture in pelle reggono il coprifonte del Villaggio della Sabbia sulla vita e l’enorme giara dietro la schiena che una volta aperta, rilascia la sabbia che si diffonde sulle rocce per formare delle mani che catturano e imprigionano il nemico; a quel punto lo spietato shinobi esercita quindi una pressione incredibile schiacciando all’istante la sua vittima, per poi osservare divertito mentre un’inquietante pioggia di sangue e sabbia cadono dal cielo.
La statua Ikigai #2 da Naruto di Gaara è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1800 pezzi in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita stimata tra il Q3 del 2023 ed il Q1 del 2024 al prezzo di 400,85 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.