La Tsume-Art ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini della statua della linea Ikigai di Six Paths Obito dall’anime di Naruto Shippuden.
Quarto statua Ikigai dedicata alla licenza di Naruto Shippuden, Obito è rappresentato nella sua forma di Eremita delle Sei Vie, ottenuta dopo aver assorbito il Dieci Code nel corso della Quarta Grande Guerra Ninja.
In questa forma, Obito ottiene accesso alle Gudōdama (Sfere dei Desideri) che orbitano attorno alla sua schiena oltre ai marchi a forma di Magatama, gli spuntoni sulla schiena con delle fiamme ed il particolare colore bianco della pelle.
La base rappresenta l’Albero Divino, ovvero la forma originale del Dieci Code, il cui fiore – Il seme di Chakra – fornisce con la sua colorazione un superbo contrasto con Obito.
Obito è raffigurato proteso in avanti pronto ad attaccare, impugnando il temibile Shakujō fatto di Chakra nero nella mano sinistra ed una Gudōdama pronta per essere lanciata nella mano destra.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 41 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed è realizzata in poliresina.
La statua Ikigai #4 di Six Paths Obito è un prodotto in edizione limitata, realizzata in sole 2000 copie, ed è attualmente in preordine al prezzo di 374,17 € (tasse escluse) con uscita fissata fra marzo e settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.