La Tsume-Art come anticipato ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini della statua Ikigai #5 di Virgo di Shaka dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Questa statua è un’interpretazione degli episodi “Shaka, l’uomo più vicino agli Dei” e “Paura del vuoto! Shaka che apre gli occhi” dalla Saga delle 12 Case dell’anime classico.
Quando i tre Cavalieri di Bronzo Shiryu, Seiya e Shun arrivano alla Casa della Vergine, trovano Shaka ad attenderli sul suo loto dorato, pronto ad accoglierli come si deve.
Dopo essersi sbarazzato dei tre con estrema facilità, Shaka si prepara ad uccidere Shun a sangue freddo, ma l’arrivo di Ikki di Phoenix impedirà il peggio.
Avendo capito di non poter sconfiggere il Cavaliere della Fenice con metodi convenzionali, il Cavaliere d’Oro mostrerà appieno la sua forza aprendo gli occhi, facendo esplodere il 7° Senso e lasciando Ikki incapace di reagire.
Il Cavaliere d’Oro, ritratto con indosso la sua Gold Cloth verniciata, ha il braccio destro teso verso Ikki, per usare contro di lui il suo potere più terribile: il “Tenbu Horin” (il “Sacro Virgo” nel doppiaggio storico italiano).
Saranno presenti 2 teste, 1 con espressione seria ed occhi chiusi ed 1 action ad occhi aperti, che sottolinea l’energia sprigionata dal suo cosmo indirizzata contro Ikki, dome evidenziato dai raggi di energia in resina gialla trasparente che partono dalla sua mano e dai suoi capelli dorati mossi scenicamente.
La statua ė scolpita in scala 1/6 misurando 18 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 38 cm di profondità ed ė realizzata in poliresina.
La statua Ikigai #5 da Saint Seiya di Shaka di Virgo è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1800 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita stimata tra il Q4 del 2023 ed il Q3 del 2024 al prezzo di 409,40 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.