La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua Ikigai #8 di Kanon di Sea Dragon dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Kanon, il fratello gemello di Saga di Gemini, ha un passato oscuro segnato da manipolazioni e tradimenti.
Imprigionato da suo fratello a Capo Sounion a causa delle sue macchinazioni, in seguito orchestrò la reincarnazione di Poseidon e assunse il ruolo di Generale degli Abissi con l’identità di Dragone del Mare con l’obiettivo di dominare il mondo.
Il suo passato si riflette nella base della statua, dove spiccano le sbarre della sua prigione, il tridente di Poseidon ed il Pilastro del Nord Atlantico di cui è il custode.
La statua raffigura Kanon mentre esegue l’iconico attacco “Golden Triangle”, il “Triangolo d’Oro”, tecnica con cui l’avversario è intrappolato nel cuore del Triangolo delle Bermuda, un portale interdimensionale simile a quello della “Another Dimension” del Cavaliere di Gemini.
Kanon è raffigurato con un ghigno perfido sul volto che svela la natura malvagia della sua indole, con le onde magistralmente scolpite e dipinte che si infrangono sulla base.
La statua ė scolpita in scala 1/6 misurando 45 cm di altezza x 22 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed ė realizzata in poliresina.
La statua Ikigai #8 da Saint Seiya di Kanon di Sea Dragon è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 2000 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine a questo indirizzo al prezzo di 374.16 € (tasse escluse) con uscita stimata tra il Q3 2024 ed il Q1 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.