La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della nuova linea Naruto BIJUtsu Collection #1 Crossed Destinies di Naruto Uzumaki.
La nuova linea è pensata per offrire ai collezionisti prodotti di alta qualità in scala 1/4 ma con tempi di consegna ridotti come per le statue della linea Ikigai ed una fascia di prezzo inferiore, offrendo al contempo delle nuove soluzioni espositive grazie all’elegante display set con tanto di pergamena per la parete, a cui andranno ad aggiungersi in un secondo momento delle basi in legno aggiuntive da ordinare separatamente.
Questa speciale linea è dedicata al duo Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, come la denominazione “Crossed Destinies” suggerisce, e le statue di Naruto e Sasuke in versione teen sono solo il primo passo di una intera lineup interamente dedicata a questi due iconici personaggi ed alla loro rivalità-amicizia.
Gli occhi della statua sono realizzati in resina trasparente, fornendo un incredibile realismo alle espressioni mentre la vernice ha un tocco unico in stile cell-shading per riprodurre fedelmente la colorazione dell’opera originale creata da Masashi Kishimoto.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 43 cm di altezza x 26 cm di larghezza x 23 cm di profondità ed è realizzata in Polyresin e PVC con alcune parti in metallo.
La statua ritrae Naruto come appare nel primo episodio dell’anime dopo aver recuperato la Pergamena dei Sigilli, contentente numerose tecniche segrete custodice gelosamente dal Villaggio della Foglia, dopo essere stato ingannato da Mizuki; tuttavia Naruto, dopo aver capito il piano del ninja che voleva sfruttarlo per rubare la pergamena, riesce ad imparare la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo con cui lo sconfigge, segnando di fatto l’inizio dell’avventura del ninja biondo.
Oltre la statua, sono inclusi un certificato di autenticità, un cristallo simbolo delle linea ed il display set.
La Naruto BIJUtsu Collection #1 Crossed Destinies di Naruto Uzumaki è un prodotto in edizione limitata prodotta in sole 2000 copie ed è attualmente in preordine al prezzo di 540,83 € (tasse escluse) con uscita fissata fra il Q3 del 2024 ed il Q1 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.