La Tunshi Studio su licenza ufficiale della SNK ha ufficialmente aperto i preordini dell’action figure di Mai Shiranui, direttamente dal videogioco picchiaduro The King of Fighters ’97.
Certamente uno dei personaggi più iconici della serie nonchè del mondo videoludico in generale, Mai Shiranui è una kunoichi che sfrutta la sua avvenenza per distrarre gli avversari e colpirli adoperando il ninjutsu Shiranui-ryuu in congiunzione ai suoi poteri pirocinetici.
L’action figure di Mai è in scala 1/6 misurando 27 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS, e POM con presenza di filo di metallo all’interno degli abiti (per poterli modellare liberamente) che sono realizzati in tessuto.
Gli snodi come potete vedere dalle immagini sono coperti grazie all’utilizzo accurato dei materiali che simulano la pelle che riveste interamente il corpo dell’action figure donandole un aspetto più umano ed omogeneo.
La dotazione oltre al corpo principale include 2 teste intercambiabili (1 con volto serio ed 1 con volto allegro), 6 mani extra, 1 ventaglio apribile e richiudibile, 1 ombrello, 1 ventaglio aperto con effect part ed 1 base espositiva.
Sebbene non sia specificato, pare inoltre che sia possibile cambiare la direzione dello sguardo in entrambi i volti inclusi.
L’action figure di Mai Shiranui da The King of Fighters ’97 della Tunshi Studio è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre 2022 per 55,770 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.