La Tunshi Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure di Orochi dal videogioco picchiaduro The King Of Fighters ’97.
Orochi è uno dei principali antagonisti della serie nonché il boss finale di The King of Fighters ’97, titolo in cui è apparso per la prima volta.
Lui e i suoi seguaci sono un’altra interpretazione del mitico serpente a otto teste, Yamata no Orochi, sigillato 1.800 anni fa dai tre tesori sacri del Giappone, con i discendenti dei tre clan che li custodiscono che sono incaricati di proteggere il sigillo su di esso.
La figure, realizzata su licenza ufficiale della SNK, è scolpita in scala 1/12 misurando 17 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e POM con i pantaloni in tessuto.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 volti intercambiabili (1 serio ed 1 con gli occhi chiusi), 2 tipi di capelli (normali e mossi), 5 paia di mani e 3 effect part per riprodurre gli attacchi Harae, Utsushi Iwai e Oomiwa.
Inoltre, come bonus preordine, è incluso un effect part esplosivo.
L’ation figure di Orochi è attualmente disponibile in preordine al prezzo di 26,400 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.