Mancano pochissimi giorni alla nuova edizione del Lake Como Comic Art Festival 2024, evento dedicato alla presentazione dei migliori artisti di fumetti del mondo che si terrà dal 17 al 19 maggio presso la storica Villa Erba Retreat a Cernobbio sul Lago di Como.
A differenza delle altre fiere, il LCCAF è un evento con protagonisti soltanto artisti, ed infatti, non sono presenti cosplay e venditori commerciali di merchandise; questi elementi sono ottimi in altri contesti, ma qui l’attenzione dell’evento è rivolta esclusivamente all’arte dei fumetti.
Il LCCAF offre un’esperienza diversa, limitando i partecipanti a soli 1000, creando un’atmosfera più intima in cui i fan possono veramente interagire con i loro artisti preferiti sullo splendido Lago di Como come contorno.
Di seguito trovate la lista dei 70 artisti ospiti della manifestazione, che includono eccellenze nazionali ed internazionali quali Gabriele Dell’Otto, Simone Bianchi, Elena Casagrande, Emanuela Lupacchino, John Romita Jr, Glenn Fabry, Esad Ribic, Simon Bisley, Dike Ruan e molti altri ancora (Ben Oliver, Bill Morrison, Emanuela Lupacchino, Gary Frank, Jay Anacleto, Rafael Albuquerque, Stan Sakai e Warren Louw non saranno purtroppo presenti).
Trovate tutti i dettagli relativi agli ospiti al link https://www.lccaf.com/artists
Annunciamo inoltre che Passion4Fun sarà presente in qualità di Media Partner ufficiale della manifestazione.
Per tutti i dettagli, visitate il sito ufficiale https://www.lccaf.com/
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.