Il franchise di Digimon sta celebrando il 25° Anniversario del debutto della serie anime e, per festeggiare, nel corso del DigimonCon 2025 è stato rilasciato uno speciale video omaggio intitolato “Digimon Adventure: Beyond” che mostra il cast dei Digiprescelti originali ormai adulti.
Digimon Adventure è andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1999, ma ha iniziato a espandersi davvero una volta arrivato in Nord America e in altri territori internazionali.
La prima serie è stata un tale successo per Bandai e Toei Animation che Digimon ha da allora rivisitato gli otto Digiprescelti originali molte volte nei decenni successivi con sequel ufficiali, progetti cinematografici e altro ancora.
Il lungometraggio animato “Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna” è stato precedentemente lanciato per celebrare il 20° Anniversario di Digimon, mostrando il cast originale in un’età molto più avanzata di quanto non fossero mai stati visti prima e, nonostante si sia concluso con un triste addio, i Digimon sono tornati insieme a versioni ancora più cresciute dei protagonisti.
Hiroyuki Kakudo torna dalle prime due stagioni originali dell’anime Digimon Adventure per dirigere Digimon Adventure: Beyond, uno speciale video musicale creato per dare il via al 25° Anniversario come parte dell’evento Digimon Con 2025 di quest’anno.
A livello cronologico, questo speciale video si pone diversi anni dopo gli eventi visti in una “Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna”, una sorta di intermezzo che porta verso la conclusione canonica dell’ultimo episodio di Digimon Adventure 02 in cui appaiono i Digiprescelti ormai adulti con i loro figli.




































Fonte: ComicBook
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.