Fervono ormai i preparativi per rilanciare l’universo cinematografico della DC che imposterà il mondo dei suoi eroi e dei loro nemici in maniera simile a quanto fatto negli ultimi 15 anni dalla concorrente Marvel.
Proprio in queste ore il regista del recente “The Batman”, Matt Reeves, ha incontrato James Gunn e Peter Safran (i co-CEO dei DC Studios) per discutere del futuro dell’Uomo Pipistrello all’interno dell’Universo DC che si sta cercando di creare e sull’eventuale coinvolgimento dell’attore Robert Pattinson che ha interpretato il vigilante di Gotham.
Nel corso dei deccenni il costume di Batman sul grande schermo ha subito sempre diversi cambiamenti e visto numerose variazioni che però avevano sempre una cosa in comune cioè adottare lo schema di colori più cupo usando sempre i colori scuri.
Il talentuoso artista digitale Mathias (noto come SmartSheep su Twitter) ha creato la sua versione del costume di Batman adoperando una variante del logo sul petto ispirato a quello del film di Tim Burton del 1989 utilizzando i colori giallo e blu, un chiaro rimando alla versione originale classica del costume del vigilante:
L’artista ha anche offerto una versione alternativa del suo design che sostituisce il blu con il nero con la cuffia che presenta delle orecchie più grandi, rendendo il look più dark e moderno.
Nonostante il recente addio di Henry Cavill al ruolo di Superman, Mathias ha voluto proporre anche una sua versione dell’Uomo d’Acciaio in duplice colorazione da poter accostare a Batman, con l’augurio di poter rivedere presto assieme i due super-eroi.
Il duo così formato si ispira al fumetto “World’s Finest” lanciato dalla DC lo scorso marzo 2022 e tutt’ora in corso di svolgimento scritto da Mark Waid ed illustrato da Dan Mora, incentrato su alcuni casi di omicidio avvenuti nel passato.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.