Durante la Macy’s Thanksgiving Day Parade, un grande classico della stagione negli Stati Uniti si svolgeranno come sempre sfilate a tema che rallegrano gli spettatori con diversi spettacoli di alto profilo e palloncini di grandi dimensioni. Nell’ultimo quarto di secolo, personaggi di anime e videogiochi come Pikachu, Sonic, Luffy di One Piece e Goku di Dragon Ball hanno onorato il percorso della parata.
La Toei Animation ha annunciato che Goku riceverà un nuovo pallone in occasione della parata del 28 novembre. L’eroe del manga Dragon Ball del defunto Akira Toriyama volerà di nuovo tra le strade New York. Dal 2018 ormai che Goku è protagonista della parata e ogni volta rappresentato in modo diverso, quest’anno però apparirà nella sua “iconica forma Saiyan”.
Dragon Ball’s Goku is back and now in his iconic Saiyan form – debuting at the 98th Macy's Thanksgiving Day Parade this year!
— Toei Animation (@ToeiAnimation) October 10, 2024
Catch Goku soar the skies and over the streets of New York City on November 28th! 🐉🎈🗽#MacysParade #ThanksGoku #DragonBall @macys pic.twitter.com/kJArHi2g6q
Masayuki Endo, Presidente e CEO di Toei Animation , ha dichiarato in un comunicato stampa:
Siamo entusiasti di celebrare il 40° anniversario di Dragon Ball con il debutto di un nuovissimo palloncino gigante di Goku alla Macy’s Thanksgiving Day Parade di quest’anno. Durante questi 40 anni, il franchise di Dragon Ball è cresciuto fino a raggiungere un successo mondiale, guadagnandosi lo status di cultura pop mainstream e raccogliendo una base di fan multigenerazionale. Siamo entusiasti di presentare Dragon Ball e questa versione iconica di Goku a coloro che guardano la Macy’s Thanksgiving Day Parade di quest’anno, sia alle decine di milioni di persone nuove aglianime che alle decine di milioni di fan di Dragon Ball!
La 98ª parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s andrà in onda il 28 novembre negli Stati Uniti sulla NBC e in streaming su Peacock.
Fonti consultate: Anime News Network
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.