Vai al contenuto

Un Orologio In Edizione Limitata A Tema Goldrake Realizzato Dalla Tissot

La Tissot, storica azienda svizzera rinomata in tutto il mondo per la produzione di orologi, ha ufficialmente annunciato un nuovo modello in edizione limitata dedicata ad UFO Robot Goldrake.
Si tratta di una storica collaborazione fra la Tissot e la Dynamic Planning che unisce l’artigianalità svizzera e l’iconico design di Goldrake.
“UFO Robot Grendizer” è una serie animata giapponese di genere mecha del 1975 realizzata dalla Toei Animation basato sul manga di Gō Nagai, giunto in Italia nel 1978 sulla RAI stravolgendo per sempre l’immaginario collettivo con il nome di “Goldrake”.
Il Tissot PRX UFO Robot Grendizer presenta una cassa da 40 mm, realizzata in acciaio inossidabile 316L e un bracciale intercambiabile a sgancio rapido.
Il quadrante brilla con la figura di Ufo Robot Grendizer in Super-LumiNova, che si rivela completamente solo in condizioni di scarsa illuminazione, completato da una lancetta dei secondi in stile “Harken” (l’Alabarda Spaziale) e da un rotore inciso che mostra il busto di UFO Robot Goldrake. Questo design non solo evidenzia la maestria artigianale, ma infonde anche lo spirito dell’anime nel cuore dell’orologio.
Alimentato dal movimento automatico svizzero Powermatic 80, l’orologio offre una riserva di carica di 80 ore.
Con un fondello trasparente e un vetro zaffiro antigraffio con rivestimento antiriflesso, questo orologio è un tutto in uno che fonde l’orologeria moderna con il design degli anni ’70 e l’iconica cultura manga.
Per concludere, questa edizione speciale viene venduta con un box personalizzato, modellata sullo Spazer di Goldrake, arricchita con i disegni originali di Gō Nagai, aggiungendo un tocco personale e nostalgico all’orologio rendendolo un vero oggetto da collezione.
Il Tissot PRX UFO Robot Grendizer è attualmente disponibile sullo shop ufficiale Tissot al prezzo di 895 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate