La Unix Square ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del Bust Generation di Nemesis Prime dall’universo Transformers.
La Unix Square è un nuovo brand realizzato in collaborazione fra la Kids Logic e la Sentinel che ha mostrato per la prima volta i suoi prodotti in occasione dell’ACGHK 2023.
La seconda uscita della linea Mechanical Bust ritrae Nemesis Prime, la versione malvagia e distorta dell’iconico leader degli Autorobot che, a seconda dell’universo narrativo, è un clone malvagio dell’originale o una incarnazione corrotta dello stesso Optimus Prime.
Nonostante si tratti di un mezzo busto, il modello è in realtà composto da 20 parti articolate, che permettono di personalizzare e variare l’esposizione, come la testa e la vita che permettono di regolare la posa e con l’armatura di testa, spalle, braccia e armatura che sono apribili per mostrare la struttura sottostante.
Sapientemente scolpito non in scala e realizzato in acciaio, ABS e POM, il modello arriva a pesare 518 grammi raggiungendo una altezza di 16 cm.
Poggiato sopra una base che riporta il logo dei Decepticon, Nemesis Prime è dotato di diverse funzioni di illuminazione a led negli occhi e nel petto che cela la Matrice del Potere, che dispone di due programmi di illuminazione (fissa o lampeggiante) con la testa ed il busto ruotabili a piacimento per personalizzare l’esposizione.
Il Bust Generation di Nemesis Prime, prodotto con licenza ufficiale Hasbro, è attualmente in preordine al prezzo di 109 $ (circa 100 €) con uscita fissata per maggio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.