Durante il weekend del 23, 24 e 25 settembre, presso l’area Terme Tamerici, nella bellissima città di Montecatini terme, si terrà il Vertical Community Festival, un nuovo evento nato dalla voglia di divertirsi, imparare e soprattutto premiare i giovani talenti.
Il progetto è promosso dal comune di Montecatini Terme ed organizzato da Associazione Artigianato in collaborazione con LEG Live Emotion Group e TAG.
Il Vertical Community Festival, oltre ad essere un festival all’insegna dell’arte, è anche un concorso aperto ad artisti emergenti, disegnatori, sceneggiatori, game designer, videomaker e web designer.
Sul sito c’è la possibilità di iscriversi al concorso ed il migliore sarà valutato e premiato da una giuria d’eccezione; i primi due giurati annunciati sono Diego Cajelli e Simone Bianchi.
Tra i tanti eventi annunciati, domenica 25 sarà dato spazio ad uno importante, incentrato sullo sviluppo dell’industria festivaliera post Pandemia che vedrà la partecipazione di rappresentanti di alcuni tra i festival più importanti del settore: Paolo Gualdi direttore di San Marino Comics, Daniele Forcucci presidente del Pescara Comix, Andrea Lucchi direttore di Bergamo Comics.
Dalla locandina possiamo intuire che la prima edizione del Vertical Community Festival ha un elemento protagonista; viene reso omaggio all’ACQUA, essenziale fonte di vita, limpidezza e fluidità oltre ad essere l’elemento caratterizzante della città di Montecatini Terme.
Un weekend all’insegna dell’arte, dell’intrattenimento e cultura con eventi di settore su tematiche inerenti agli sviluppi delle nuove tecnologie, la scoperta delle nuove piattaforme con ospiti importanti ed intrattenimento per grandi e piccini.