La piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato un video in anteprima di quattro minuti del nuovo anime di “Pluto”, tratto dal famoso manga scritto da Naoki Urasawa.
L’opera si ispira al capolavoro del “Dio dei manga” Osamu Tezuka, Astro Boy (Tetsuwan Atom nella versione originale) e la realizzazione della serie ha richiesto allo Studio M2 uno sforzo durato 6 anni che tuttavia dovrebbero essere serviti allo scopo visto e considerato il coinvolgimento del suo direttore – Masao Maruyama – nella lavorazione di altri adattamenti di opere dell’autore come “Master Keaton” o Yawara!” nel corso della sua carriera, le aspettative sono alte.
Prodotta dalla GENCO (Nodame Cantabile, Honey and Clover) in collaborazione con Tezuka Productions, l’opera è prevista in uscita nel corso del 2023 anche se per il momento non si conosce una data esatta.
Il manga di “PLUTO” fu serializzato sulla rivista Big Comic Original a partire dal 2003 per poi essere raccolto in otto volumi, editi in Italia dalla Panini – Planet Manga.
La trama parla di un mondo futuristico in cui esseri umani e robot convivono pacificamente ma l’armonia è minacciata quando improvvisamente iniziano, uno dopo l’altro, a scomparire diversi robot fra cui i più potenti della Terra; nel corso di quello che si svilupperà come un thriller, toccherà al detective Gesicht indagare per cercare di risolvere il mistero.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.