La GMA Network ha rilasciato un nuovo spot del telefilm Voltes V: Legacy assieme a dei nuovi character poster in occasione della settimana finale di trasmissione del telefilm.
La serie, diretta da Mark A. Reyes su scenegiatura di Suzette Doctolero, è stata realizzata con l’autorizzazione della Toei Company – complimentatasi per il lavoro svolto – e di Telesuccess Productions; il cast principale è formato da Miguel Tanfelix nei panni di Steve/Michael, Radson Flores in quelli di Mark/Gepi, Matt Lozano nel ruolo di Big Bert/Ivan, Ysabel Ortega nel ruolo di Jamie/Sonya, Raphael Landicho nei panni di Little Jon/Carl e Martin del Rosario nei panni del principe Zardoz/Sirius.
Dopo una premier al cinema composta da un montaggio dei primi 15 episodi, la serie è stata trasmessa in televisione ed in streaming a partire da maggio 2023 e si concluderà con il 90° episodio il prossimo 8 settembre; ricordiamo che la Toei Animation ha confermato che la serie approderà anche all’estero senza specificare modalità e tempistiche che si spera saranno presto svelate una volta terminata.
Fra le immagini diffuse vi è anche la modalità Carro Armato del Vultus V, una configurazione originale del modello vintage della Popy inedito nell’anime ed apparso per la prima volta nella serie live action.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.