Dopo la premier al cinema finalmente la serie live action di Voltes V: Legacy approderà in televisione sul canale della GMA Network, il produttore esecutivo del progetto, a partire dalle 20 di stasera nelle Filippine (le 14 ora italiana).
Il film della durata di circa 107 minuti è un montaggio dei primi 15 episodi della serie che, secondo numerose fonti, dovrebbe comprendere un totale di 80 puntate; attualmente è stata confermata da parte della Toei che la serie sarà rilasciata anche a livello internazionale anche se per il momento non è dato sapere nè il periodo nè se sarà portato anche all’estero al cinema o se approderà direttamente sulle piattaforme di streaming.
La serie è diretta da Mark A. Reyes su scenegiatura di Suzette Doctolero con l’autorizzazione della Toei Company e di Telesuccess Productions con il cast principale formato da Miguel Tanfelix nei panni di Steve/Michael, Radson Flores in quelli di Mark/Gepi, Matt Lozano nel ruolo di Big Bert/Ivan, Ysabel Ortega nel ruolo di Jamie/Sonya, Raphael Landicho nei panni di Little Jon/Carl e Martin del Rosario nei panni del principe Zardoz/Sirius.
Per l’occasione è stato diffuso un nuovo poster che rimanda all’attesissima trasmissione televisiva.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.