Come ricorderete, “Voltes V: Legacy”, l’adattamento live-action dell’anime robotico cult realizzato dalla Toei Animation nel 1977 ed approdato in Italia nel 1983, era stato inizialmente trasmesso al cinema a partire dal 19 aprile del 2023 con uno speciale montaggio in cui venivano proposti i primi episodi della serie prima della messa in onda televisiva.
Il regista della serie, Mark A. Reyes, ha comunicato che la versione cinematografica di “Voltes V: Legacy” sarà presto trasmessa all’estero con il doppiaggio giapponese.
Il regista ed alcuni dei protagonisti della serie, Radson Flores (Mark/Gepi) e Matt Lozano (Big Bert/Ivan) hanno partecipato al ricevimento di apertura del Festival del Cinema giapponese 2024 presso il centro commerciale Shangri-La Plaza.
“Voltes V: Legacy” con il presidente e amministratore delegato di Telesuccess Productions Inc. Larry Chan e GMA-7 sono stati premiati con gli elogi dall’ambasciatore giapponese nelle Filippine, Kazuhiko Koshikawa, per il loro lavoro nella promozione della cultura pop giapponese nel paese in occasione del ricevimento.
Reyes ha rivelato al alcuni media presenti:
“Ciò dimostra che, fino ad ora, siamo stati apprezzati… oltre ai filippini, siamo apprezzati, soprattutto dai giapponesi. Sono molto entusiasti di vedere la versione cinematografica, l’esperienza cinematografica che sarà è andato in onda in Giappone in giapponese. Ci stiamo lavorando. È emozionante.”
Vi riportiamo le parole di Reyes affidate al sito Philstar.com durante la loro intervista esclusiva con il regista.
“Ci sarà una versione giapponese che uscirà dal film, e poi, si spera, dalla serie. Questa sarà ora guidata da Telesuccess. Ci saranno alcuni miglioramenti che verranno apportati alla serie e al film… Stanno facendo un taglio migliore, la gradazione del colore. Tutto ciò sarà migliorato.”
Il regista non ha saputo dire quando il film uscirà con il doppiaggio giapponese.
Ricordiamo che la serie è diretta da Mark A. Reyes su scenegiatura di Suzette Doctolero con l’autorizzazione della Toei Company e di Telesuccess Productions ed il cast principale è formato da Miguel Tanfelix nei panni di Steve/Michael, Radson Flores in quelli di Mark/Gepi, Matt Lozano nel ruolo di Big Bert/Ivan, Ysabel Ortega nel ruolo di Jamie/Sonya, Raphael Landicho nei panni di Little Jon/Carl e Martin del Rosario nei panni del principe Zardoz/Sirius.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.