AGGIORNAMENTO: la GMA Network attraverso il proprio canale Youtube ufficiale ha pubblicato il trailer esteso della serie live action di Voltes V: Legacy, adattamento originale dell’anime di Vultus V del 1977.
Per l’occasione il network ha rilasciato delle informazioni aggiuntive inerenti al cast, alla produzione ed alla trama che recita:
Voltes V: Legacy segue la storia di tre fratelli, Steve, Big Bert e Little Jon Armstrong, e dei loro amici Jamie Robinson e Mark Gordon, mentre combattono le forze di alieni umanoidi noti come Boazaniani che progettano di invadere la terra e lanciare il loro combattenti bestia in tutto il mondo.
La serie è diretta da Mark A. Reyes su scenegiatura di Suzette Doctolero con l’autorizzazione della Toei Company e di Telesuccess Productions e come si può vedere dal trailer farà largamente uso della grafica computerizzata per animare le scene di combattimento; il cast principale è formato da Miguel Tanfelix nei panni di Steve/Michael, Radson Flores in quelli di Mark/Gepi, Matt Lozano nel ruolo di Big Bert/Ivan, Ysabel Ortega nel ruolo di Jamie/Sonya, Raphael Landicho nei panni di Little Jon/Carl e Martin del Rosario nei panni del principe Zardoz/Sirius.
Ricordiamo che la serie arriverà nel corso del 2023 e per il momento non sono previsti degli accordi per portare la serie al di fuori del network filippino anche se non è impossibile immaginare che in futuro possa essere portata sulle piattaforme di streaming in versione sottotitolata; vi lasciamo dunque al trailer “The world is under attack” (Il mondo è sotto attacco) ed alla ricca galleria di immagini.
Il network televisivo filippino GMA Network, responsabile della produzione della serie, ha diffuso sul proprio canale ufficiale Youtube un nuovo trailer della serie live action di Voltes V: Legacy (noto in Italia come Vultus V); originariamente previsto in uscita nel corso del 2020, la serie era stata posticipata a data da definirsi ma finalmente l’attesa è terminata dato che è stato confermato l’arrivo nel corso del 2023.
Ispirato all’anime “Macchina Superelettromagnetica Voltes V” del 1977 ed arrivata in Italia nel 1983, la serie prevederà ben 80 episodi, coinvolgendo un gran numero di attori, scene girate in computer grafica per riprodurre il robot e le scene di combattimento come si può vedere dal trailer; Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.