È iniziato ufficialmente il Wonder Festival 2023 Summer, l’appuntamento estivo di una delle più importanti fiere di settore dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità, in corso di svolgimento il 30 luglio presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone.
Fra le ditte presenti vi è il nuovo brand DIG, realizzato dalla M.I.C. Corporation convertendo in esso anche il recente brand Digism; il nuovo marchio di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale e consente un’espressione elaborata e dettagliata, realizzando per questo tre linee di prodotti: DIGSTA dedicato alle statue.
Durante la fiera, la ditta ha esposto i product sample a colori delle statue DIGSTA di Sampei Mihira (disponibile in versione normale ed in versione Sampei Vs. King Salmon), Yuri Takayama & pesce corda e Gyoshin Ayukawa & salmerino.
Sempre per la linea DIGSTA sono stati annunciati i personaggi tratti da Legend of the Galactic Heroes (Ginga Eiyuu Densetsu) di Reinhard von Lohengramm (esposto come prototipo non colorato ed alto 17 cm) e Yang Wen-li, entrambe in PVC ed ABS.
Dalla popolare saga di videogiochi Yakuza della Sega, la ditta ha annunciato le statue di Kazuma Kiryu e Goro Majima (esposte a colori) ed Ichiban Kasuga (esposto come prototipo).
Per ultimo, per la nuova linea DIG Action è stato annunciata la licenza del franchise di Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero le cui action figure saranno realizzate in scala 1/24.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: figsoku
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.