La Sentinel in occasione del WonHobby Gallery 2022 Spring, che si sta svolgendo in questi giorni a Tokyo, ha mostrato le novità della linea di action figure Riobot dedicata a soggetti robotici.
Per l’occasione ha mostrato per la prima volta i modelli del Linebarrel Overlord (in rosso) e del Linebarrel Amagatsu (in nero) assieme al prototipo non colorato del Linebarrel Ex (previsto in uscita per maggio 2023.
Linebarrels of Iron è un anime di 24 episodi realizzato nel 2009 e basato sull’omonimo manga di genere fantascientifico di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi pubblicato sulla rivista Champion RED della Akita Shonen (l’anime in Italia non è mai arrivato mentre il manga è stato solo parzialmente portato dalla Flashbook Edizioni e poi sospeso).
Sia l’Overlord che l’Amagatsu saranno modelli limited preordinabili esclusivamente dal negozio online della Sentinel ed i preordini apriranno verso la fine di giugno 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.