La XM Studio ha rilasciato una ricca galleria dove mostra la sua ultima creazione, la splendida statua di The Merciless (Lo Spietato) tratto dalla saga di fumetti Dark Nights: Metal della DC.
Statua che fa parte della linea Premium Collectibles, è realizzata in scala 1/4 adoperando il polystone e misura 69 cm di altezza x 50 cm di larghezza x 42 cm di profondità con un peso complessivo di circa 17 Kg.
La statua sarà disponibile in preordine a partire dal 30 ottobre 2021 per circa 961 € con la finestra di rilascio che non è stata ancora rivelata;
si tratta di una edizione limitata prodotta in sole 499 copie in tutto il mondo.
Inclusa è presente una seconda testa opzionale che mostra il volto di un Bruce Wayne invecchiato e senza elmo ed un secondo braccio destro appogiato sull’elmo oltre a quello normale che regge un ritratto di Diana.
Ricordiamo che Lo Spietato nasce quando il Batman della Terra-12 dopo aver assistito alla morte di Wonder Woman – la donna che amava – per mano del Dio della Guerra Ares, impazzisce dal dolore; venendo meno a tutti i suoi principi si scatena abbandonandosi alla sete di vendetta e dopo aver tolto l’elmo al Dio della Guerra, lo indossa ottenendo un potere incredibile con il quale uccide Ares venendone però al tempo stesso corrotto.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.